Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Techedge fa il bis negli Usa

Prosegue la crescita e il consolidamento della strategia di internazionalizzazione del Gruppo Techedge.

Il gruppo, che solo pochi mesi fa ha ricevuto un finanziamento di 5 mln di euro da BPER e Sace per accelerare la sua presenza estera, ha registrato un fatturato pari a 52 milioni di euro con un incremento di poco inferiore al 20% rispetto al 2012.

DA CHICAGO A MOSCA

La controllata statunitense, operativa nelle sedi di Chicago e Detroit, ha raddoppiato il valore della produzione, mentre la crescita in Germania e in Brasile ha seguito la media del Gruppo, nonostante la forte svalutazione del real rispetto all’euro e sono ormai ben avviate le controllate di Londra e Mosca che vantano già importanti clienti internazionali.

Attualmente il Gruppo Techedge è direttamente operativo con sue società controllate in sei paesi: Usa, Brasile, Germania, UK, Svizzera e Russia e tramite una JV copre il Qatar, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi.

ACQUISTI DI INIZIO ANNO

Techedge ha iniziato il 2014 acquistando la maggioranza assoluta di Be@Solution, boutique tecnologica con un team di oltre 50 professionisti, un fatturato annuo di 3,5 mln e referenze di avanguardia sulla piattaforma SAP HANA.

Grazie al proprio centro di eccellenza presso il Polo Tecnologico di Lucca e le esperienza sull’ “In-Memory Computing” maturate sia su grandi che medi clienti, Be@solution rafforza la capacità di Techedge di soddisfare le crescenti esigenze di soluzioni per il real-time business dei propri clienti.

Al contempo l’ampio parco clienti di Be@solution, composto primariamente da medie imprese italiane impegnate in un importante processo di crescita ed internazionalizzazione, potrà beneficiare dell’intero portfolio di servizi del gruppo Techedge oltre che del suo footprint globale.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter