Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

AgustaWestland, Airbus e Sikorsky, ecco quanto decolleranno le consegne degli elicotteri civili

Nei prossimi 10 anni nel mondo saranno consegnati nuovi elicotteri civili per un giro d’affari di circa 75 miliardi di dollari. A rivelarlo in questi giorni è stata la rivista specializzata Flightglobal, che al riguardo ha commissionato uno studio all’advisor Ascend.

A GUIDARE LA CRESCITA I NUOVI MERCATI

Entro il 2023 le flotte di elicotteri in servizio arriveranno a superare le 28.000 unità, grazie soprattutto all’aumento del numero di macchine nelle regioni in forte espansione ed al rinnovo degli elicotteri utilizzati nel segmento “Oil and Gas”, dove l’ala rotante rappresenta il principale supporto in questo particolare tipo di missione.

SOSTEGNO ALLA DOMANDA

A questo ingente aumento delle flotte contribuiranno inoltre – sottolinea Ascend -, la crescita delle società di leasing e l’impulso che arriverà dagli agenzie di export credit, che con la loro attività nei prossimi 10 anni sosterranno la domanda di nuovi elicotteri.

FORTE DOMANDA PREVISTA PER L’AW 189

Nelle previsioni, si legge inoltre che l’entrata in servizio dei primi elicotteri da 16-18 posti (categoria super-medium), l’AgustaWestland AW189 e l’EC175 di Airbus Helicopters, avranno un ruolo chiave nel fare del 2014 un anno davvero interessante per mercato degli elicotteri commerciali.

AIRBUS E SIKORSKY IN GARA SULL’OFFSHORE

Notevoli cambiamenti per il settore del trasporto “corporate” pare non ve ne saranno, mentre i due elicotteri civili pesanti attualmente in produzione, l’EC225 e il Sikorsky S-92 continueranno a contendersi il mercato nelle operazioni in mare (offshore). Nonostante alcuni problemi di sicurezza, ora risolti, l’EC225 dovrebbe per Ascend mantenere il primato sul “rivale” S-92, anche nel lungo termine.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter