Skip to main content

Ecco MyTo, il social network aziendale dedicato alla salute

Si chiama MyTO il primo social network ideato per promuovere e sostenere la salute dei dipendenti all’interno delle aziende. Realizzato da Aubay (società di Consulenza e di System Integration quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi), il nuovo strumento sarà presentato a Milano al Forum ABI Lab (18-19 marzo) e il primo significativo caso in Italia nel quale è stato adottato è quello di Eni.

Ma che cos’è in concreto MyTO? È un portale di benessere digitale, che dimostra come le nuove tecnologie informatiche possano facilitare anche la gestione di un programma di corporate wellness.

MyTO coniuga il concetto di benessere alle nuove tendenze digitali, tutelando la salute dei dipendenti grazie all’integrazione di dispositivi biometrici, analisi di big data e gestione della privacy con competenze medico-scientifiche. Il tutto strutturato poi secondo i canoni dei social network, in modo da attrarre nuovi utenti, fidelizzarli e creare spirito di gruppo.

Recenti studi medici confermano che il benessere dei dipendenti ha un impatto positivo anche sulla produttività delle aziende. Basta qualche numero: da un’indagine condotta da Johnson & Johnson è emerso che le iniziative volte a migliorare la qualità della vita e la salute dei dipendenti portano ad una diminuzione fino al 20% degli incidenti sul lavoro dovuti a negligenza personale. Il Comune di Toronto, in Canada, inoltre, ha riscontrato una diminuzione dell’assenteismo dal 10% al 4%.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter