Skip to main content

Al Teatro Parioli va in scena la storia. In attesa di Tony Blair

Chirico, melania trump, melania

È in arrivo il terzo appuntamento con la storia, al Teatro Parioli, tratto dal format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ideato da Elisa Greco.

Per la serata del 19 marzo il protagonista sarà Tony Blair, ex primo ministro inglese che “ha rottamato il tradizionale socialismo britannico sviluppando i risultati raggiunti dalla Conservatrice Thatcher soprattutto nell’area delle tutele sindacali dei lavoratori – sostiene il magistrato e parlamentare Stefano Dambruoso che vestirà per l’occasione i panni dell’accusa – A Teatro emergeranno interessanti spunti di riflessione sull’ attualita’ italiana”, ha concluso il magistrato, membro della Commissione Giustizia e questore della Camera dei Deputati.

Nel ruolo di avvocato difensore ci sarà l’avvocato e intellettuale liberista Alessandro De Nicola, mentre il sindaco di Catania, Enzo Bianco, presiederà la Corte giudicante.

Chi vestirà i panni del protagonista Tony Blair? L’ex leader laburista sarà impersonato dall’onorevole Paolo Gentiloni, mentre a testimoniare, nei panni della moglie Cherie, l’onorevole Irene Tinagli, economista e parlamentare di Scelta Civica come Dambruoso.

Il pubblico del teatro Parioli ha già giudicato due grandi nomi della storia inglese e mondiale: Winston Churchill impersonato da Chicco Testa e Margaret Thatcher interpretata da Annalisa Chirico.

Ecco le photogallery di Formiche.net firmate Umberto Pizzi, in attesa del terzo appuntamento:

Merlino, Dambruoso e Testa processano Churchill. Le foto

IN ATTESA DELLA RECITA_resize

Bertinotti, Facci e Mantovano processano Margaret Thatcher. Le foto

FOTO DI GRUPPO_2_resize

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter