Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

In area Euro ieri si è assistito ad un rialzo dei tassi di mercato tedeschi nonostante il dato sull’inflazione europea inferiore alle attese.

QUESTIONE DI BOND

I bond tedeschi potrebbero aver risentito negativamente del tentativo di risoluzione diplomatica tra Russia ed Usa. I bond periferici hanno invece visto i tassi in lieve calo con quello decennale italiano poco sotto al 3,30%, dando luogo ad un restringimento dello spread Italia-Germania da 176 a 172pb.

DOSSIER DEFLAZIONE

Sul fronte macro l’inflazione europea a marzo (preliminare) ha evidenziato un rallentamento allo 0,5%, livello più basso da 5 anni ed inferiore allo 0,6% atteso dal consenso di Bloomberg. Questa mattina i Pmi manifatturieri di marzo sono usciti positivi. Quello spagnolo è risultato in lieve aumento rispetto a febbraio portandosi al massimo da quasi 4 anni. In miglioramento anche il PMI manifatturiero italiano. Il dato finale francese è stato rivisto leggermente al rialzo salendo al massimo da metà 2011. Leggermente rivisto al ribasso invece quello finale tedesco.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter