Layout più scuro, caratteri nuovi e immagini che diventano tondeggianti. Spotify sceglie il restyling grafico, e per facilitare l’ascolto della musica in streaming on demand da parte degli utenti lancia anche il servizio “La Tua musica”, che permette di salvare, organizzare e sfogliare la libreria musicale secondo i propri gusti.
Il nuovo design, ispirato dai consigli degli utenti, facilita l’accesso ai brani, il mood scuro e l’interfaccia mettono i contenuti in evidenza. Con La Tua musica si possono invece salvare gli album, sfogliare le copertine, raggruppare gli artisti preferiti e creare playlist. Aggiornata anche la funzione Sfoglia, con contenuti più rilevanti e localizzati.
La nuova interfaccia, La Tua Musica e Sfoglia sono disponibili per gli utenti iPhone, PC e web, presto su tutte le piattaforme. “Spotify non è solo più bello, ma anche più attento alle esigenze di chi lo usa – spiega Michelle Kadir, direttore di produzione – abbiamo sperimentato per oltre sei mesi le innovazioni, chiedendo il parere sia dei nostri utenti più vecchi sia di chi non aveva mai adoperato Spotify. E siamo riusciti a rinnovarlo senza stravolgerlo”.
Spotify consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer, tablet e smartphone: attualmente il servizio conta più di 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati in 55 Paesi.