Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Corriere della Sera sull’orlo di una crisi di nervi fra de Bortoli e Jovane

“Clima rovente in Rcs sulla direzione del Corriere”. E’ il titolo di un retroscena pubblicato oggi dal quotidiano Mf/Milano Finanza. “Non è un segreto – scrive il quotidiano finanziario del gruppo Class Editori – che l’ad Pietro Scott Jovane e il direttore Ferruccio de Bortoli siano ai ferri corti di mesi”.

La bufera tra il direttore del quotidiano del gruppo Rcs e il capo azienda è divampata in particolare per l’ultima mossa di de Bortoli: la minaccia di dimissioni contro i bonus ai dirigenti aziendali. Si rafforzano dunque le ipotesi – scrive Andrea Montanari di Mf – di una prossima uscita del direttore del Corriere della Sera. Ma non sarebbero dimissioni volontarie, aggiunge il quotidiano del gruppo Class: “Nel caso, toccherà all’azienda licenziarlo”.

(ARCHIVIO PIZZI: QUANDO DE BORTOLI E JOVANE ANDAVANO D’ACCORDO, AL PREMIO STREGA…)

JOVANE STOPPATO

Ai vertici della Fiat, ha raccontato Stefano Cingolani sull’ultimo numero del settimanale Panorama, “hanno preso male la battaglia (persa) dei bonus ai dirigenti”. Ha chiosato Cingolani: “Jovane ha sottovalutato lo spirito del tempo, tutt’altro che benevolo verso i supermanager e i loro stipendi, soprattutto nelle società in perdita”.

LE DIVISIONI TRA I SOCI

Il direttore de Bortoli, secondo Panorama, ha contato sulla divisione tra i soci: “Con lui ci sono Bazoli e gli eredi Rotelli, mentre Giampiero Pesenti e Marco Tronchetti Provera sono rimasti alla finestra, anche se entrambi hanno un buon rapporto con il direttore”.

(ARCHIVIO PIZZI: QUANDO DE BORTOLI E JOVANE ANDAVANO D’ACCORDO, AL PREMIO STREGA…)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter