Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Emergenza sorrisi, inizia il diario di viaggio di Francesca Chaouqui

Francesca Immacolata Chaouqui

Si chiama “Emergenza sorrisi” la nuova sfida di Francesca Immacolata Chaouqui. L’esperta di comunicazione nominata membro della Pontificia Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione della struttura economico-amministrativa della Santa Sede ha scelto di prendere parte alla Onlus che ha l’obiettivo di operare bambini affetti da labio-palatoschisi nei Paesi più poveri del mondo.

Dopo una prima esperienza in Siria, Chaouqui partirà domani per una nuova missione in Benin da dove scriverà per Formiche.net un diario di bordo.

Papa Francesco – racconta a Formiche.net – mi ha chiamato a dargli una mano per realizzare una chiesa povera per i poveri. E forse a Roma fra ufficio e salotto è complicato capire il senso di questa missione. Così in questi mesi sempre più ho cercato quei poveri che Papa Francesco come forse nessun’altro prima ha saputo indicarci la strada per trovarli, accoglierli, dar loro una mano. E’ così ho sentito il bisogno di partire, la voglia irrefrenabile di essere utile”.

Qui il suo racconto tra Roma e il Benin sulla sua pagina personale di Facebook

Qui le foto come ospite all’Aperithink di Formiche

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter