In vista del lancio ufficiale Google concederà un’intera giornata per acquistare i suoi futuristici occhiali. Con qualche limitazione però: i Google glass sono destinati ai soli residenti americani, solo ai maggiorenni e soprattutto si possono comprare solo per un giorno.
Oggi 15 aprile a partire dalle 6 del mattino, ora della California (le 15 in Italia) sarà possibile infatti portarsi a casa l’ultima rivoluzione tecnologica di Google per la considerevole cifra di 1.500 dollari, tasse escluse.
Secondo alcune indiscrezioni quelli in vendita oggi però non sarebbero la versione definitiva ma l’edizione “Explorer”, una sorta di test prima del lancio ufficiale. Gli appassionati avranno a disposizione un numero limitato di Glass, ma in diverse versioni: da quella più classica a quelle con montature di design, sia con lenti graduate che da sole.
L’uscita sul mercato dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e ad un prezzo più basso di quello fissato per il test di oggi, una cifra che secondo anticipazioni potrebbe essere compresa tra i 500 e i 600 dollari.
LEGGI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DEDICATI DA FORMICHE.NET AL FUTURISTICO MONDO DEI GOOGLE GLASS
Google Glass e Luxottica. Nuove applicazioni e vecchi problemi. L’articolo di Valeria Covato
Google Glass sotto gli occhi dei Garanti della privacy
Porno, ma non solo. Le derive legali di Google Glass
I Google Glass al centro delle polemiche negli Usa
Google glass in medicina. Innovazione o privacy?
Google dà il via alla gara per far provare i suoi super occhiali
Google Glass: ecco le specifiche tecniche
I VIDEO
Il video parodia di “Project Glass”
Google lancia gli occhiali interattivi per vivere sempre online