Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Lobby-quiz

Rispondi in modo corretto, fallo per primo, e vinci un premio. L’idea in se non ha nulla di originale, se non fosse che per la prima volta è stata applicata alle lobby. Ci ha pensato la no profit americana OpenKnowledge. Il Politiquiz (ma a noi piace di più chiamarlo “lobby-quiz”) funziona così. Un breve sunto di un evento interessante riguardante il lobbying. E una domanda.

La scorsa settimana hanno chiesto “How much more outside money has been spent in the 2014 cycle so far than by this time in 2010?”. La risposta corretta, data da un tale Mitch dall’Arizona, era “23.9 million di dollari in più.”

Questa settimana invece si parla di legalizzazione della marjuana. Tema caldo negli States. L’antefatto ve lo lascio leggere da soli (lo trovate QUI). La domanda è questa:

Two major marijuana advocacy groups spent money on federal lobbying in 2013: the Marijuana Policy Project and the National Cannabis Industry Association. Two bills made the top three bills lobbied on by both groups – what were these two pieces of legislation called?”

Alla fine rispondere non è importante. è importante dimostrare di conoscere la materia, e fare in modo che se ne parli. E in questo l’iniziativa di OpenKnowledge è un successo.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter