Ecco come, e dove, Umberto Pizzi nelle ultime settimane ha ritratto le manager che presto assumeranno le presidenze di tre campioni nazionali….

Tre donne, tutte alla presidenza, per Enel, Eni e Poste e la nuova mappa delle partecipazioni statali si tinge di rosa. Contento per “la forte presenza femminile” al vertice delle principali società italiane, il premier Matteo Renzi può archiviare con soddisfazione la sua missione alle controllate del Tesoro visti gli obiettivi che aveva annunciato. Beato tra le donne, l’ex capo della polizia Gianni De Gennaro che conserva la presidenza di Finmeccanica.

Ex numero uno di Confindustria e presidente dell’Università Luiss, Emma Marcegaglia è il nuovo presidente di Eni. Più volte sotto il raggio d’azione del fotografo di Formiche.net Umberto Pizzi, Marcegaglia ama indossare lunghi fili di perle e sfoggiare grandi sorrisi.

Emma Marcegaglia al centenario della nascita di Guido Carli. Le foto di Pizzi

GIULIANO AMATO EMMA MARCEGAGLIA_1_resize

Emma Marcegaglia con Corrado Passera alla presentazione del Rapporto Ligep 

644005_458383344202821_1873305995_n

Emma Marcegaglia alla Luiss con Napolitano, Amato e Grasso

MARCEGAGLIA_resize

Ma tra gli album fotografici di Pizzi, il neo presidente di Enel, Luisa Todini, già nel cda della Rai, occupa un posto d’onore. L’ultima sua apparizione è in alta uniforme, ma sfogliando le foto di Pizzi si scorge anche una mise più sportiva. Completo blu con riporti bianchi e capelli raccolti, Todini ha “testimoniato” al matrimonio di Paolo Cirino Pomicino e Lucia Marotta sotto i riflettori di Pizzi nello scorso fine settimana.

Luisa Todini al matrimonio di Paolo Cirino Pomicino

LA FAMIGLIA MAROTTA  CON LA TESTIMONI CHITIS E TODINI  E I PAGETTI _resize

Luisa Todini con il testimone dello sposo Gianni De Michelis

GIANNI DE MICHELIS LUCIA MAROTTA_resize

La mise sportiva di Luisa Todini a Roma Incontra

LUISA TODINI_2_resize

Pizzi è già a lavoro per immortalare l’unica grande assente tra i suoi scatti, Patrizia Grieco, ex capo di Olivetti, appena nominata presidente di Poste.

Immagine_40 (1)

GUARDA TUTTE LE ALTRE DONNE DI RENZI IMMORTALATE DA PIZZImadia boschi giannini

Condividi tramite