Intrighi, tradimenti, politica, vendetta. Parte stasera su Sky Atlantic, nuovo canale in HD di Sky, la serie che ha conquistato l’America: House of cards. Il protagonista è interpretato dal due volte premio Oscar, Kevin Spacey, che veste i panni di Frank Underwood, uomo politico “tradito” e in cerca di vendetta.
LA TRAMA
Frank Underwood è un uomo politico che cerca di arrivare ai vertici di Washington. Così appoggia, aiuta e supporta Garrett Walker fino alla sua elezione come presidente degli Stati Uniti. Ma è a questo punto che qualcosa si rompe: la promessa fatta da Walker di nominare Underwood Segretario di Stato non viene mantenuta dal nuovo Presidente e Underwood inizia così a tessere la trama della sua vendetta.
ESTIMATORI AI PIANI ALTI
Dal presidente degli Stati Uniti, quello vero, fino al nostrano responsabile della comunicazione del Pd (e di Matteo Renzi) Filippo Sensi, gli appassionati della serie televisiva lanciata da Netfix si trovano anche tra chi gli ingranaggi del potere li conosce bene o chi, come Sensi, lo inserisce tra le “#cosedilavoro”.
Il tweet di Barack Obama
Tomorrow: @HouseOfCards. No spoilers, please.
— Barack Obama (@BarackObama) February 13, 2014
Il tweet di Filippo Sensi (@nomfup)
#cosedilavoro #sulcomodino pic.twitter.com/iSmPtHluNJ
— nomfup (@nomfup) April 7, 2014
IL TRAILER AMERICANO