Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Inter-Infront: “matrimonio” nell’area affari

Il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli al press meeting di lancio dell'accordo commerciale
Il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli al press meeting di lancio dell’accordo commerciale

Quattro anni minimo di contratto, per una cifra stimata da Erick Thohir, neo presidente dell’Inter FC in 80 milioni di euro (circa 20 milioni di euro annui, con una crescita del valore pari a +50% rispetto al precedente advisor commerciale).

Sono questi i primi dati economici del matrimonio siglato a Milano nei giorni scorsi dallo stesso magnate indonesiano con il presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli (market leader nel mercato mondiale dello sport-business).
“Abbiamo con l’Inter la visione di un comune progetto di crescita”, ha dichiarato questa mattina Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, neo advisor commerciale del club nerazzurro. “L’investimento quadriennale che metteremo in campo a supporto della società di Erick Thohir è solo la base di partenza di un progetto globale, che ci vedrà impegnati sia in Italia che all’estero. Puntiamo a valorizzare le strutture di ospitalità del Meazza, ma anche a segmentare l’offerta commerciale nei diversi mercati internazionali. A tendere è possibile immaginare oltre a Nike e allo sponsor di maglia (Pirelli), 6-7 top sponsor di profilo worldwide, 14-15 partner commerciali per arrivare ad un pool di 30 realtà commerciali, che possono crescere fino a 100-150, se consideriamo le aziende che acquisiranno da noi pacchetti di ospitalità, interessati a fare B2B e B2C nei palchetti dello stadio e non per forza ad avere pubblicità lungo il perimetro del rettangolo di gioco. Lavoreremo anche per stringere rapporti di co-marketing con accordi specifici su base “regionali” nelle diverse aree geografiche, dove l’Inter è considerato un brand globale con il quale attiv are azioni di co-marketing di alto profilo. La presenza di un presidente del profilo internazionale di Thohir (magnate indonesiano con interessi economici nel settore dei media) è una garanzia per il successo dell’operazione quadriennale, che ci accingiamo a mettere in campo”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter