Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Primo maggio. Tutti i protagonisti del concertone a piazza San Giovanni

Come tradizione torna questo pomeriggio nella giornata della festa dei lavoratori il consueto appuntamento con il concertone di piazza San Giovanni a Roma.

Il Concerto del Primo Maggio 2014 inizierà alle 16, su Rai Tre, in diretta. A condurlo saranno l’attore Edoardo Leo, la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Barra e l’attore Dario Vergassola.

IL TEMA

L’organizzazione del concerto, dedicato quest’anno a “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”, ha invitato a vivere e condividere il tema artistico del 2014 e a raccontarlo mandando storie di vita, di passione, di emozioni, di impegno, di politica, di amore, di solidarietà, di pace, di fratellanza, di sostegno, di studio, di giovinezza, di lavoro della terra.

GLI ARTISTI

Secondo la scaletta ufficiale dell’evento saliranno sul palco:

Tiromancino, Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Daniele Ronda, Stefano Di Battista e 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia, Francesco Di Bella, L’Oragem, Enrico Capuano Tammuriata Rock, Velvet, Agricantus, Tarantaproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Statuto, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Fanking Band, Levante, Sinigallia, Alberto Bertoli, Riccardo Sinigallia, Piotta, Kachupa, Orchestraccia con Edoardo Leo e Sabina Impacciatore, Carlo Petrini, Crifiu.

I VERI PROTAGONISTI

Alla conferenza stampa di ieri Edoardo Leo ha sottolineato che i veri protagonisti dell’evento saranno la buona musica e l’informazione. E alle critiche mosse da alcuni sulla ‘formula organizzativa obsoleta’, ha risposto  che: “E’ solo un modo per distogliere l’attenzione dai problemi reali. La nostra missione è offrire musica gratuitamente e informare i giovani su diritti e temi importanti. E’ vero non ci sarà Bruce Springsteen, ma sappiamo perfettamente in che momento storico viviamo… comunque non abbiamo risparmiato su contenuti e qualità. Tranquilli, perché non sarà di certo una messa cantata” .

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter