Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Uno scienziato arruolato da Paddy Power per prevedere chi vincerà Brasil2014

Professor Stephen Hwaking e le sue formuleUn personaggio davvero esclusivo è stato protagonista, il noto scienziato Stephen Hawking (nella foto), che, in collaborazione con Paddy Power, ha presentato una delle sue ultime ricerche. Nulla a che vedere con gli studi sul cosmo.
E’ stato presentato nei dintorni dell’Hotel Savoy, nel centro di Londra, l’ultimissima iniziativa di Paddy Power in vista dei prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile
Paddy Power ritiene che come fisico teorico sono un po’ più qualificato per fare delle previsioni rispetto al famoso Polpo Paul . Utilizzando i dati risalenti alla Coppa del Mondo del 1966, ho cercato di rispondere a due delle più grandi domande di sport: quali sono le condizioni ottimali affinchè l’Inghilterra ottenga il successo? E, come si fa a segnare su calcio di rigore? Questi aspetti sono estremamente complicati. Infatti, rispetto al calcio penso che la fisica quantistica è relativamente semplice”, ha così commentato lo scienzato presentando la sua ricerca.

Qui il link  del video in cui Hawking presenta la sua ricerca in esclusiva per Paddy Power: http://youtu.be/3JZfISiVeDo

Questa volta la sua scienza è stata messa a disposizione per mettere a punto gli studi che hanno portato ad identificare sia la formula per vincere i mondiali che quella su come si deve calciare un rigore perfetto.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter