Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Fabrizio Luciolli, l’italiano al vertice dell’Atlantic Treaty association

Fabrizio Luciolli, segretario generale del Comitato atlantico italiano, è stato nominato lo scorso 29 maggio presidente dell’Atlantic Treaty Association.

LA NOMINA E IL MANDATO

L’organizzazione riunisce i comitati atlantici nazionali di tutti i Paesi Nato e partner. La nomina è stata adottata all’unanimità da parte del consiglio dell’Ata riunito in Montenegro in sessione speciale. Il mandato avrà durata triennale. Proprio quest’anno l’Alleanza Atlantica compie 65 anni di attività, traguardo che sarà raggiunto durante la presidenza italiana.

LA BIOGRAFIA

Luciolli è saggista e docente di Organizzazioni internazionali per la Sicurezza presso il Centro alti studi per la difesa. È stato consulente di vari membri del Parlamento in materia di politica estera e sicurezza.

LE PAROLE DI LUCIOLLI

La nomina di un rappresentante italiano alla presidenza dell’Ata costituisce un importante riconoscimento del ruolo dell’Italia nella Nato e per la cooperazione internazionale condotta dal Comitato atlantico italiano in seno all’Atlantic Treaty Association, con programmi di ricerca e formazione civile e militare nei Balcani, Mediterraneo e Medio Oriente” ha commentato Luciolli.

60° Anniversario della Nato – Intervista a Fabrizio Luciolli

(fonte video: Ambasciata Usa in Italia)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter