Riprendono le presentazioni di libri nell’agenda fittissima di Umberto Pizzi. Una settimana di nuove uscite, con ospiti e relatori come Paolo Mieli e Corrado Augias, fino ad arrivare ai giornalisti Antonello Piroso e Myrta Merlino.
Alla presentazione del libro di Ennio Doris, “C’è anche domani“, non erano presenti solo i giornalisti Piroso e Merlino, ma anche l’ex direttore della Rai Mauro Masi n compagnia della fidanzata Ingrid Muccitelli e un panorama impareggiabile su Piazza Venezia.
Masi, Merlino e Piroso sfogliano il libro di Ennio Doris. Foto di Pizzi
E l’occhio attento di Umberto Pizzi ha captato anche il feeling tra Susanna Camusso e Stefania Giannini, segretario della CGIL la prima e ministro dell’Istruzione la seconda. Lontane nei punti di vista e nelle visioni politiche, si sono incontrate per presentare il libro cura di Paola Severini Melograni, “Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili”.
Il feeling tra Camusso e Giannini immortalato da Pizzi
Mentre alla presentazione del libro “Il filantropo. Prospero Moisè Loria e la società umanitaria”, di Bruno Pellegrino che documenta la vita privata e pubblica, mai raccontata, di un protagonista dell’Ottocento italiano erano presenti Paolo Mieli e Giuliano Amato, tra i vari relatori.
Amato, Sabbatucci e Mieli presentano il libro di Pellegrino. Foto di Pizzi
E così, sempre a Roma, Corrado Augias e Raffaele Manica hanno presentato l’ultimo libro di Alberto Arbasino, “Ritratti italiani”. Ecco tutti i ritratti di Umberto Pizzi.
Augias e Manica presentano i “Ritratti italiani” di Arbasino. Foto di Pizzi
Sede istituzionale per Daniele Capezzone che ha presentato il suo ultimo libro “Per la rivincita. Software liberale per tornare in partita” nella sala stampa della Camera dei Deputati insieme al direttore del Giornale Alessandro Sallusti.