Skip to main content

Assopopolari, Ettore Caselli nuovo presidente

Si è svolta nel pomeriggio, l’assemblea ordinaria dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari alla quale è seguito il Consiglio di amministrazione che ha deliberato di procedere alla nomina a presidente di Ettore Caselli, attuale Presidente della Banca popolare dell’Emilia Romagna.

LA NOTA DI ASSOPOPOLARI

“Il Consiglio – si legge in una nota di Assopopolari – ha espresso al neo Presidente un vivo ringraziamento per aver accettato l’unanime designazione della Categoria e, contemporaneamente, al Dott. Emilio Zanetti, che per un biennio ha guidato l’Associazione, sentimenti di profonda gratitudine per l’impegno e la passione con cui ha svolto la sua opera”.

IL COMMENTO DI CASELLI

In conclusione dei lavori il Presidente Caselli ha dichiarato: “E’ un grande onore per me assumere oggi la presidenza dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia e assicuro il massimo impegno nel sostenere, in ogni sede, i valori fondanti di un modo peculiare di fare banca che ha radici lontane nel tempo ma che ha saputo via via rinnovarsi confermando la propria vitalità”. “Siamo orgogliosi dell’aggettivo popolare – ha proseguito il Presidente di Assopopolari – che figura nella ragione sociale dei nostri istituti e consapevoli che la forma cooperativa è ancora oggi la più adeguata per mantenere e rafforzare quel ruolo di banca dei territori che ritengo sia un fattore determinante di successo. Non a caso, pur in una situazione di crisi profonda e a prezzo di grandi sacrifici, le Banche Popolari hanno saputo mantenere negli ultimi anni un solido legame con l’economia reale, senza arretrare di fronte alla domanda di famiglie e imprese. E’ un sostegno concreto che continueremo ad assicurare, con rinnovato vigore, al tessuto produttivo e in particolare alle piccole e medie imprese, per contribuire a un rafforzamento delle opportunità di ripresa economica che iniziano, pur tra molte incertezze, a profilarsi”.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter