Skip to main content

Cinecittà World, da domani l’avventura del grande cinema

Divertimento da Oscar, colonne sonore indimenticabili e la magia del cinema. Da domani a Castel Romano, a pochi passi dalla Capitale, Cinecittà World spalancherà le porte del primo parco divertimenti a tema cinematografico italiano.
20 attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri e quattro ristoranti a tema accoglieranno i visitatori che sulle note di Ennio Morricone saranno immersi tra gli spazi dedicati ai grandi film girati negli studi di Cinecittà. Il progetto dell’area è di Dante Ferretti, scenografo vincitore di tre premi Oscar.

Guarda tutte le attrazioni di Cinecittà world

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Alla presentazione ufficiale con la stampa del 10 luglio c’erano il presidente dell’Italian Entertainment Group (IEG), Luigi Abete, Andrea e Diego Della ValleAurelio e Luigi De Laurentiis, il ministro della Cultura Dario Franceschini, Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties.

Le foto della presentazione

L’INVESTIMENTO E LE STIME

Nato concettualmente nel 2003 il lungo progetto di Cinecittà World ha richiesto un investimento di 250 milioni di euro. E i numeri sono ambiziosi: la società attende nel 2015 1.500.000 visitatori per un fatturato stimabile in 55 milioni di euro.

LE TARIFFE

Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Si prevede inoltre anche un pacchetto famiglie per due adulti e due bambini a 95 euro.

LE ATTRAZIONI

La New York degli anni 20, il genere Fantasy, un set interattivo di guerra, i film di avventura del 1950 e l’antica Roma sono solo alcune delle ambientazioni dove da domani i visitatori potranno immergersi.

Ma all’interno del parco tematico oltre a godere delle attrazioni sarà possibile assistere a spettacoli e concerti. Una serie di laboratori e quattro teatri poi allieteranno la permanenza di grandi e piccoli. Anche l’area food, con un totale di 1.540 posti a sedere, è parte attiva del grande spettacolo del cinema.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter