Skip to main content

Le punture di spillo di Cazzola su Renzi e Boschi

Le favole di Maria Elena: ‘’La bella allucinata nei Boschi’’.

I giornalisti al seguito di Pier Matteo Renzi in Africa raccontano che il premier si sia adirato molto, dopo aver letto sulle agenzie di stampa la citazione del ministro Maria Elena Boschi “Le bugie in politica non servono”. Si è calmato soltanto quando gli hanno assicurato che la regina dei Puffi non ce l’aveva con lui.

Con tutto il rispetto per Giorgio Napolitano, dove sta scritto che spetta al Capo dello Stato stabilire se una svolta è autoritaria o no ?

Mia moglie ed io viviamo in promiscuità con tre gatte che sono la nostra consolazione. Capita agli anziani di rincoglionirsi un po’. Qualcuno corre dietro alle ragazzine, altri sposano le badanti mettendo in ambasce i parenti che vedono sfumare l’eredità. Io mi accontento della compagnia delle mie micie. Da orecchiante dell’economia, mi sono reso conto che gli animali domestici costituisco un grande business. Ci sono vere e proprie catene di supermercati che vendono ogni ben di Dio per cani e gatti (magari anche per i canarini): dal cibo, alle cucce, ai cappottini, ai guinzagli, agli oggetti di toeletta, persino ai giocattoli. Il vostro gatto è obeso, ha problemi ai reni, all’intestino, ha il pelo opaco, è allergico, è un cucciolo che deve crescere o è anziano: troverete il cibo adatto per ogni sua esigenza. Nel settore sono entrate le multinazionali dell’alimentazione e tale linea di produzione è tra quelle che assicurano più utili. La mia famigliola vive in una zona di relativo benessere. E di grande civiltà, perché trattare bene gli animali è un segno di civiltà. Sicuramente vi sono realtà in cui la vita è molto più difficile per le persone e per i loro animali domestici. Ma può essere povera una società in cui l’attenzione per i nostri compagni di vita è vittima del consumismo?

Una famiglia di mia conoscenza ha trasportato la bara in cui erano raccolte le spoglie mortali del padre nel paesino natale in Calabria, per onorare il suo desiderio di essere sepolto lì, nel tombino che aveva acquistato. Quando la vedova e le figlie sono arrivate nel cimitero hanno avuto l’amara sorpresa di scoprire che qualcuno aveva “affittato” la tomba ad un altro cadavere.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter