Skip to main content

È morto l’attore Robin Williams, tutta la carriera

L’attore Robin Williams è morto ieri 12 agosto, a Los Angeles (California), all’età di 63 anni. La polizia di Main County ha reso nota la notizia, dopo essere intervenuta a seguito di una segnalazione al 911 che chiedeva aiuto per un uomo incosciente e con difficoltà respiratorie, e si sospetta che l’attore si sia suicidato.

LE REAZIONI

A far pensare al suicidio le parole della sua portavoce Mara Buxbaum: “Negli ultimi tempi combatteva con una grave depressione”. Dalla famiglia, invece, una richiesta di discrezione e rispetto della privacy: “Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate – ha scritto la moglie Susan Schneider – Ho il cuore spezzato e speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone”. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalla famiglia del presidente Obama, da attori e da persone comuni sulla stella che brilla sulla walk of fame di Hollywood. “Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato” ha detto il regista Steve Spielberg.

LA CARRIERA

Tra i traguardi della sua lunga carriera, Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1997 come miglior attore non protagonista per “Good Will Hunting” ed è stato protagonista di tanti film come “Good Morning Vietnam”, “L’attimo fuggente”, “Hook – Capitan Uncino”, “Mrs. Doubtfire” e della serie “Mork e Mindy”.

 

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter