Skip to main content

Ecco la nuova stagione dell’Accademia Filarmonica Romana

La nuova stagione dell’Accademia Filarmonica Romana comincerà il 23 ottobre con un omaggio di Uto Ughi ad Adriana Panni al Teatro Olimpico. la stagione n. 194 della Accademia Filarmonica Romana. A suonare ci sarà il musicista Ughi con altri artisti come Boulez, Cage, Stockhausen e Petrassi.

In programma fino al 17 maggio (chiuderanno i Mummenschanz nell’ambito della quinta edizione del Festival Internazionale della Danza) la nuova stagione della Filarmonica Romana è firmata dal direttore artistico Matteo D’Amico e conta su più di 30 appuntamenti fra musica, danza e teatro, con originali incontri, commistioni di genere e alcune novità. Dal barocco al jazz, con un omaggio alla Roman New Orleans Jazz Band e al rock dei Marlene Kuntz.

Oltre a Ughi, tra i grandi nomi del concertismo internazionale ci saranno il pianista Marco Grisanti, il violinista russo Sergej Krylov, il pianista uzbeko Behzod Abduraimov e i due violoncelli a confronto di Sol Gabetta e Mischa Maisky.

La stagione prevede anche diversi concerti di musica contemporanea. Cominciando dai brani di Ferrero e Dutilleux nel concerto del Quartetto Ebène al programma dei Signumfive, con il Bernstein del Candide e diversi autori ancora sconosciuti in Italia.

La programmazione si svolgerà fra Teatro Olimpico in autunno e gli spettacoli di danza, invece, saranno al Teatro Argentina nei mesi invernali, con serate dedicate alla musica da camera, ai grandi solisti, ensemble internazionali e importanti compagnie di danza.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter