Skip to main content

Ecco le ultime magnifiche sorti e progressive del renzismo

A Lady Federica Mogherini Serbelloni Viendalmare un gran mazzo di fiori di PESC.
+++++
Da quando Matteo Renzi è presidente del consiglio, in Italia è aumentato il consumo di vaselina. Il picco si raggiunge durante le inarrestabili conferenze stampa che seguono le riunioni del governo, di solito dopo la proiezione della tredicesima slide.
+++++
Al Meeting di Rimini è ricomparso il presidente della Confindustria, Giorgio Squinzi. C’è voluto un lungo lavorio intorno al tavolino spiritico prima che il fantasma si decidesse a battere un colpo.
++++++
‘’Mi dicevo: ‘’Non penserò più a lui, non parlerò più nel suo nome!’’. Nel mio cuore c’era come un fuoco ardente, trattenuto nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo ma non potevo”. Chiederete voi: chi parla non sarà per caso un cuperliano convertito al renzismo? No. E’ il profeta Geremia; nella Liturgia della Parola di domenica.
+++++
Antemarcia: potevano fregiarsi di questo titolo i fascisti della prima ora, quelli che lo erano già prima della marcia su Roma (e dintorni). Nei renziani, i fedelissimi sono contrassegnati “anteLeopolda2’’: quelli che avevano già partecipato alla prima.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter