Skip to main content

Privatizzare la Rai, ecco la prossima battaglia dei redivivi liberali dopo la batosta alle Europee

Sarà la Rai a mettere d’accordo il variegato e spesso litigioso mondo liberale composto di movimenti, associazioni e partiti? Non è una domanda balzana vista la manifestazione in cantiere per il 25 settembre a Milano e visto l’insuccesso elettorale alle scorso Europee della lista Scelta Europea che puntava a coagulare la galassia liberal-democratica.

Per la prima volta le sigle di partiti, movimenti e persino media liberali si trovano tutti insieme per una manifestazione comune per chiedere la privatizzazione della Rai e la fine dell’ingerenza dei partiti.

Tra i promotori della manifestazione ci sono tra gli altri ALI, PRI, PLI, Radicali, Partito Federalista, Tea Party, Fare, MIT, I Liberali e Italia Aperta.

La manifestazione si terrà davanti alle sedi Rai di Milano in Corso Sempione e di viale Mazzini a Roma. L’iniziativa è partita dal PLI.

“È possibile che sui temi concreti si trovi quell’unità d’azione che per i più svariati motivi non è stato finora possibile raggiungere politicamente”, dicono alcuni promotori. Si vedrà.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter