Martedì 21 ottobre, dalle 16 alle 18, si terrà il Premio Italia Giovane presso il Parlamento del CNEL.
Il workshop “I Giovani al servizio del Paese” è promosso dall’associazione Giovani per ROMA in collaborazione con Confassociazioni Giovani, Napoli Incontra, Giovani per la Calabria, Alfa e Omega, Giovani per ROMA Lady, e sarà un momento di confronto dove verrà fatto il punto di quello che sta succedendo nel nostro Paese, ma non farà da coro alle tante notizie negative che si sentono e che si leggono, intende invece mettere in luce i lati positivi, la proposte e la voglia di cambiare che verranno formulate e presentate alle istituzioni.
L’iniziativa ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, che ha anche inteso conferire una Medaglia di rappresentanza, ed il Patrocinio da parte del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
All’incontro partecipano: Il Segretario Generale del Cnel, Franco Massi, Il Presidente della SIOI, Franco Frattini, il Vescovo Ausiliario di Roma, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Il Commissario della LAZIODISU – Carmelo Ursino. Modera Paolo Messa (fondatore di Formiche).
Il Comitato promotore è composto dal Dott. Andrea Chiappetta – Presidente Ass. Giovani per ROMA, Dott. Gianluca Agresta – Vice Presidente Confassociazioni Giovani, Dott. Arturo Palma – Presidente Napoli Incontra, Dott. Andrea Betrò – Presidente Giovani per la Calabria,Dott. Fabio Palombi – Vice presidente Ass. Giovani per ROMA, Dott. Filippo Macchini – Consigliere di Giovani per ROMA, Dott.ssa Arianna Norcini Pala – Segretario Ass. Giovani per ROMA, Dott.ssa Federica Chiappetta – Coordinatrice Giovani per ROMA Lady.