Skip to main content

I libertari italiani ricordano Rothbard

Come comprendere meglio la crisi finanziaria internazionale attuale, confrontandola con quella del ‘29? Recuperando il pensiero di Murray Rothbard. Il teorico del libertarismo e uno dei maggiori filosofi sociali del Novecento, analizza e mette in fila la serie di errori che portano verso le ripetute crisi economiche.

L’impianto teorico che utilizza è quello proprio della Scuola austriaca di economia, in cui la teoria del ciclo economico è parte di una più estesa critica dell’interventismo statale.

Al ventennale dalla morte di Rothbard, Rete Liberale organizza domani 22 ottobre alle 18 un convegno-dibattito presso la Fondazione “Luigi Einaudi” di Roma.

I relatori ospiti del dibattito organizzato anche grazie all’apporto di Laboratorio Liberale rappresentato da Elvira Cerritelli saranno Piero Vernaglione, autore di diversi saggi sul libertarismo editi da Rubettino, Roberta Adelaide Modugno, docente di Storia delle Dottrine Politiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma3, e Andrea Mancia, direttore di Right Nation. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Stefano Magni.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter