Skip to main content

Corteo Thyssen, ecco il video con la violenza dei manifestanti

Mercoledì 29 ottobre a Roma gli scontri tra un corteo di manifestanti della ThyssenKrupp e le forze dell’ordine causano 4 feriti tra gli operai e altri 4 tra i poliziotti.

“Sotto il profilo dell’ordine pubblico, è stata una quisquilia, contatti fisiologici che avvengono spesso durante i cortei”, ha detto Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap) a Formiche.net. Una quisquiglia che però ha scatenato un polverone politico e mediatico con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso che ha chiesto al governo di “abbassare i manganelli” e il leader della Fiom Maurizio Landini, presente alla manifestazione, che ha parlato di “aggressione ingiustificata” da parte delle forze dell’ordine.

Da quel giorno video su video sono rimbalzati sulla rete per mostrare le manganellate della polizia e le ferite riportate dai manifestanti. In questo filmato di Giovanna Goubran, pubblicato da Libero, si distingue invece nettamente l’azione dei manifestanti che si dirigono contro le forze dell’ordine. Da qui i tafferugli che hanno fatto il giro del web e che raccontano una parte di verità, oggi più completa grazie a questo filmato.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter