Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le elezioni dei Comites? Un piatto di lenticchie

Le prossime elezioni Comites? “Un piatto di lenticchie” che costano ai contribuenti italiani, in un momento di gravissima difficoltà economica, ben sette milioni di euro. La tornata elettorale che sta facendo discutere per modus e tempi sarà un flop annunciato, per via dell’inversione dell’opzione, con gli aventi diritto – i cittadini italiani all’estero – che devono farne richiesta apposita agli elenchi Aire.

E così mentre da un lato si sbandiera il vessillo della spending review con una serie di disservizi che, a cascata, purtroppo si verificano alla voce consolati, dall’altro si impegna una cifra significativa di soldi pubblici, quindi della collettività, per un’elezione che tutti sanno sarà un fallimento. Dal momento che la comunicazione non è stata sufficientemente sostenuta.

Non sarà certo necessario attendere il responso dei dati di registrazione né quelli dell’affluenza del prossimo dicembre per certificare come al massimo si avrà un 2% di elettori al voto. Per cui il voler proseguire, sic et simpliciter con questa direzione, nonostante tutti i sintomi diano per certo un fallimento, è un qualcosa che non solo non si comprende ma che in moltissimi non condividono. Il timore è che serva domani a chi vuol rimettere in discussione il principio stesso del voto agli italiani all’estero: una conquista che qualcuno vuol cassare.

Prima di tutto Italiani

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter