Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa farà Manciulli (Pd)

È stata assegnata ad Andrea Manciulli, presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato, la direzione del rapporto sul ruolo dei Paesi del Golfo nella crisi del Mediterraneo e nella lotta al terrorismo internazionale.

Il deputato del Partito democratico ha ricevuto ufficialmente l’incarico nell’ambito della riunione del Gruppo speciale per il Mediterraneo, svoltasi ad Atene ieri ed oggi.

LE PAROLE DI MANCIULLI

È con grande soddisfazione che ho accolto questo incarico internazionale che l’Assemblea parlamentare della Nato ha deciso di conferirmi: mi sento onorato” ha commentato Manciulli.

È la prima volta che ad un parlamentare della Penisola viene assegnato, in questo frangente, un rapporto che investe in modo così forte le priorità strategiche della difesa comune e tocca da vicino gli interessi del nostro Paese.

UN INCARICO DELICATO

Si tratta di un argomento delicato ma allo stesso tempo importantissimo per la sicurezza del nostro Paese e dell’Alleanza atlantica. Occorre immediatamente – ha proseguito – mettersi al lavoro cercando di favorire le prospettive della coalizione che si è creata per fronteggiare la minaccia dell’Isis e dell’instabilità della regione medio orientale.
Per farlo abbiamo bisogno di rilanciare con forza i rapporti con i Paesi dell’area del Golfo senza la cui preziosa collaborazione non si potrà trovare uno sbocco positivo a questa delicata vicenda. Spero che questo incarico possa essere utile anche all’Italia che, con Federica Mogherini in Europa, il lavoro del ministro Paolo Gentiloni agli Esteri e del presidente Matteo Renzi alla guida del Paese, è alla ricerca di un nuovo
protagonismo nel Mediterraneo
“.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter