Skip to main content

Ignazio Marino e il Jobs Act, le patate bollenti che stanno scottando il Pd

Le frasi celebri nella versione di Ignazio Marino:

1. L’antipolitica divora i suoi figli.

2. Una Panda! Il mio Comune per una Panda!

3. C’è una Panda nel tuo futuro.

+++++

‘’Limitate’’. Poi dicono che le parole non sono importanti! La presenza o meno dell’aggettivo femminile plurale a fianco delle parole ‘’particolari fattispecie’’ è il nuovo casus belli, in materia di Jobs act Poletti 2.0, tra il Pd e i suoi alleati centristi con riferimento alle situazioni in cui il licenziamento disciplinare sarà sanzionato con la reintegra o, normalmente, con la penale di carattere economico.

+++++

Nel rimestare il brodo del Jobs act Poletti 2.0. si stanno mettendo nei guai, anche grossi. Si dice che, nel caso di licenziamento disciplinare, la reintegra dovrebbe essere contemplata allorché il datore accusi il lavoratore non già di una grava mancanza, ma addirittura di un reato poi risultante insussistente. Ma a chi spetta accertare se un reato è stato commesso o meno? Non al giudice del lavoro, ma a quello penale. Per chiudere il caso si dovrà aspettare che la sua sentenza passi in giudicato?

+++++

Due giovani terroristi di Hamas, a Gerusalemme, hanno profanato una Sinagoga e compiuto un massacro di fedeli indifesi che stavano soltanto pregando il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe? Attenzione: quella terra insanguinata è la trincea più avanzata dell’Occidente. Il nemico minaccia di conquistare Roma. E non sono parole al vento.

+++++

Ancora scontri a Milano per lo sgombero di case occupate abusivamente. Le vittime, al solito, appartengono alle Forze dell’ordine. Per anni hanno raccontato che le persone vantano soltanto dei diritti, sempre e comunque. Ecco i risultati.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter