Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Quando ci vaccineremo dagli allarmismi mediatici?

Da Repubblica del 29 novembre, pag 9. Delegati Cgil a Camusso: via la tessera a Epifani e Damiano. La polemica. Raccolta di firme alla Electrolux e all’Ilva contro i deputati che hanno approvato il Jobs act. Nella lista degli ex anche Bellanova, Miccoli, Di Salvo e Albanella. “Ci hanno voltato le spalle per loro tornaconto”.

Si commenta da sè.

+++++

Nel week end si è svolta a Bologna la consueta manifestazione canora ‘’Lo zecchino d’oro’’ al Teatro dell’Antoniano. Gli organizzatori hanno trascorso intere giornate a consultare gli archivi e a visionare le registrazioni, ma non hanno trovato tracce della partecipazione di due bambini di nome Matteo, destinati a diventare famosi.

++++

Brutta la storia del vaccino antinfluenzale. I tg hanno toppato la prima sera, poi hanno cercato di rimediare, continuando, però, a sbagliare nel dare la notizia di nuove persone anziane,  defunte dopo aver fatto la vaccinazione (magari diversi giorni prima), ma aggiungendo subito dopo che tra i due eventi non è dimostrata alcuna correlazione mentre è opportuno continuare a vaccinarsi. Intanto hanno prodotto un grave danno all’azienda farmaceutica produttrice del farmaco (Fluad) e seminato un clima di panico tra gli anziani (e non solo), i quali  sono i soggetti più esposti alle conseguenze dell’influenza che provocano circa 8 mila decessi all’anno. Nel 2014 sono morti, fino ad ora, 521.917 nostri concittadini: quanti di loro avevano assunto farmaci prima del decesso? E quali ? Quanti di loro erano fumatori abituali? Ma non basta. Sbizzariamoci ancora con i titoli: ‘’Dieci morti sospette dopo aver mangiato carne di cavallo’’. (Così almeno smetteranno di macellare gli equini). ‘’Muore a novant’anni: si nutriva di omogeneizzati perché era privo di denti’’. ‘’Colpito da infarto dopo aver mangiato una pizza’’. E ancora: ‘’Bistecca fatale: è tornata la ‘’mucca pazza?’’; ‘’Baccalà killer: una lisca si conficca in gola a vedova ottantenne’’; ‘’Carbonare assassina. Era allergico all’uovo’’. E perché no? : ‘’Muore nella notte dopo aver visto ‘’Piazzapulita’’. E via sfasciando questo povero Paese.

++++

Sere fa un canale televisivo ha trasmesso l’ultimo film di Stanley Kubrick ‘’Eyes wide shut’’ del 1999. Alzino la mano tutti quelli che, assistendo ai rituali riservati, in maschera e mantello, nella suntuosa villa di New York, non abbiano pensato alle cene al burlesque di Arcore.

+++++

Grazie ai ‘’burocrati’’ di Bruxelles, che hanno rinviato a marzo la valutazione finale sulla manovra di bilancio, Matteo Renzi e il suo governo possono tirare il fiato. Il rinvio, comunque, è dovuto anche alla prossima approvazione di una nuova disciplina più flessibile del licenziamento individuale. Alla faccia di quanti sostengono che l’articolo 18 non è un problema.

++++

Le Francescheidi

‘’Mamma, li turchi!’’

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter