Skip to main content

Transatlantic Awards, ecco le aziende premiate

Per aver operato investimenti sull’asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti questa sera a Milano, nel corso della nona edizione del Transatlantic Award Gala Dinner”, otto aziende italiane e statunitensi riceveranno i Transatlantic Awards 2014 dall’American Chamber of Commerce in Italy, guidata da Simone Crolla.

Durante l’evento interverranno l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John R. Phillips, il Console Generale USA a Milano Ambasciatore Philip T. Reeker, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio Ambasciatore Armando Varricchio, ed altri ospiti della business community italiana ed americana.

LE AZIENDE PREMIATE

I Transatlantic Awards 2014 verranno consegnati ad Accenture, BlackRock, IBM, Philip Morris, Whirlpool, Brembo, Chiesi Farmaceutici e Mapei.
Ecco le motivazioni che hanno portato gli organizzatori ad attribuire i premi:

ACCENTURE: Per l’acquisizione di i4C Analytics, eccellenza digitale italiana che viene proiettata su una dimensione globale, continuando a sviluppare competenza e talenti sul territorio italiano.

BLACKROCK: Per l’attività svolta da 15 anni al servizio degli investitori domestici e per gli investimenti compiuti sul mercato azionario e obbligazionario, che rendono BlackRock uno dei principali investitori presenti sul mercato finanziario italiano.

IBM: Con l’ingresso nel mondo IBM, le soluzioni di CrossIdeas, l’azienda italiana che opera nell’area della sicurezza, vanno a integrarsi con un’offerta più ampia, per costituire un asset importante nello sviluppo dei nuovi modelli di impresa digitale, di cui la sicurezza rappresenta un elemento chiave.

PHILIP MORRIS: Per l’impegno economico e sociale in Italia e per l’avvio nel 2014 di un investimento del valore di circa € 500 milioni a Crespellano (BO) per la costruzione di uno stabilimento destinato alla fabbricazione di prodotti del tabacco innovativi a potenziale rischio ridotto. L’investimento contribuirà a creare circa 600 nuovi posti di lavoro.

WHIRLPOOL: Per l’acquisizione di Indesit Company con un’operazione del valore di oltre un miliardo di euro, che rafforza la presenza di Whirlpool in Italia e che permetterà sostanziali investimenti in innovazione salvaguardando le competenze sviluppate da Indesit negli anni.

BREMBO: Per la decisione di investire $ 99 milioni (€ 77 milioni) per l’ampliamento dello stabilimento di Homer (Michigan) e per la costruzione di una nuova fonderia di ghisa.
L’espansione ha portato il sito alla dimensione di 67.000 mq, e assicurerà altri 280 posti di lavoro che si aggiungeranno agli attuali 478 collaboratori in forza a Homer.

CHIESI FARMACEUTICI: Per il completamento dell’acquisizione dell’americana Cornerstone Therapeutics, azienda focalizzata sulla commercializzazione di prodotti ospedalieri e per la medicina specialistica negli Stati Uniti, rafforzando la presenza globale del Gruppo Chiesi e portando una maggiore flessibilità per lo sviluppo delle proprie attività di R&D finalizzate alla continuazione della propria crescita mondiale.

MAPEI: Per l’acquisizione di General Resource Technology Inc., azienda americana attiva nel settore degli additivi per calcestruzzo con due siti produttivi a Minneapolis e a St. Louis, che consentirà a Mapei di aumentare la propria posizione strategica sul mercato americano, canadese e messicano.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter