Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le novità di Airbus dal salone indiano

Airbus Group si presenterà in grande a Aero India (in programma a Bangalore dal 18 al 22 febbraio) con i suoi prodotti civili e militari per rafforzare la propria presenza nel Paese. “Collaboriamo con l’India da molto tempo, sia con industrie pubbliche e private, sia con centri di ricerca e istituzioni accademiche”, ha detto Yves Guillaume, presidente Airbus Group India. “Il nostro intento, rappresentato dalla campagna “Make in India”, è quello di investire ulteriormente e di attivare nuove forme di collaborazione con l’industria locale”.

AEREI COMMERCIALI E MILITARI

In mostra sulla base dell’aeronautica Indiana di Yelahanka, modelli in scala di aerei passeggeri, tra cui l’A380 e il nuovissimo A320neo. Assieme a questi, l’aerorifornitore A330MRTT, selezionato dall’Indian Air Force e il C295, offerto da Airbus Group al Paese in partnership con l’indiana Tata, come aereo da trasporto tattico per sostituire la flotta di Avro. In mostra anche l’High Accuracy Air Pressure Measurement System e la Structurally Integrated Antenna, entrambi sviluppati nell’Airbus Defence and Space engineering centre di Bangalore.

ATTENZIONE PER L’ALA ROTANTE

Forte attenzione anche per l’ala rotante. Presente al salone aerospaziale, giunto alla sua decima edizione, anche un modello dell’elicottero EC725, in questo momento in valutazione operativa con la Guardia Costiera indiana, interessata a 14 unità della macchina, che equipaggiata con sistemi d’arma e una suite di sensori è in grado – fa sapere il costruttore – di incontrare il requisito della Marina indiana e quello dell’Esercito, in procinto di espandere la propria flotta di elicotteri da trasporto tattico. Con l’EC725, anche l’AS550 C3e Fennec e l’AS565 MBe Panther, elicotteri questi che potrebbero rientrare in un programma di acquisizione di circa 100 unità. Sul fronte civile, in mostra l’EC130 T2. Saranno esibiti infine, il nuovo drone imbarcato Tanan, diversi sistemi radar e satellitari. Negli ultimi giorni di salone, il gruppo effettuerà anche colloqui di lavoro per ingegneri aerospaziali.

PREZZI AL RIALZO

Intanto con l’entrata in vigore, il 1 gennaio 2015, del nuovo listino prezzi, Airbus ha aumentato del 3,7% il prezzo medio dei propri aeromobili. L’aumento, calcolato in base alla formula standard utilizzata da Airbus per il calcolo dei prezzi sul periodo gennaio 2014-gennaio 2015, permetterà ad Airbus di continuare a migliorare la redditività. “Continuiamo a vedere una forte domanda del mercato in tutti i segmenti per i nostri aerei”, ha dichiarato John Leahy, chief operating officer customer di Airbus. “Questo dimostra la soddisfazione dei nostri clienti che beneficiano della combinazione vincente tra costi operativi minimi e il massimo del comfort”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter