Skip to main content

Così Almaviva si allarga in America Latina

Per AlmavivA do Brasil, la controllata brasiliana del gruppo italiano attivo nell’ICT che opera nel settore Crm (Customer Relationship Management), il 2015 è iniziato con un contratto di 100 milioni di euro con Nextel per la gestione di call center, back office, raccolta e conservazione dei dati.

NUOVE ASSUNZIONI

Per dare avvio all’attività, che sarà operativa dal 9 febbraio per la durata di 5 anni nella città di Teresina nel Nord Est del Brasile, la controllata delgGruppo AlmavivA ha in previsione 1.600 assunzioni.

NUMERI E PREVISIONI

Nata nel 2006, AlmavivA do Brasil punta a collocarsi nel corso del 2015 come terza azienda del settore (dall’ottavo posto del 2012), preceduta solo da Atento e Contax, società quotate con fatturato annuo superiore al miliardo di euro.

La controllata del gruppo AlmavivA è attiva in 8 città e conta 11 sedi distribuite sul territorio brasiliano, dove oltre 25 mila persone sono impegnate esclusivamente sul mercato locale.

Nel 2014 la società ha confermato i risultati positivi dell’ultimo triennio. “Il 2014 ha chiuso con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente e con ricavi che hanno raggiunto i 200 milioni di euro – ha commentato Marco Tripi, amministratore delegato del gruppo AlmavivA, Presidente e ad di AlmavivA do Brasil”.

L’ALLARGAMENTO DEL TARGET

Dal mercato Tlc dove è presente a 360° il gruppo in Brasile sta conquistando uno spazio anche nel settore media, finanziario, entertainement e manifatturiero, sottolinea il gruppo fondato dalla famiglia Tripi.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter