Skip to main content

Chi è Haruna Yukawa, il giapponese decapitato dall’Isis

Haruna Yukawa, uno dei due ostaggi giapponesi sequestrati dall’Isis, sarebbe stato ucciso dagli jihadisti. Lo afferma in un video – ancora non del tutto verificato nell’autenticità – il secondo ostaggio, Kenji Goto Jogo, ancora nelle mani dell’Isis.

Nel video, differente dai precedenti messaggi condivisi dallo Stato Islamico, si vede l’immagine fissa di Kenji Goto Jogo che mostra la foto del compagno decapitato, mentre legge un messaggio diretto al governo Giapponese e al primo ministro Shinzo Abe.

IL VIDEO DELLA DECAPITAZIONE DI HARUNA YUKAWA

LE NUOVE RICHIESTE

L’Isis, attraverso la voce di Kenji Goto Jogo, ha avanzato nuove richieste per la liberazione dell’ostaggio superstite: uno scambio di prigionieri. In cambio della vita di Jogo chiedono la liberazione di Sajida Mubarak Atrous al-Rishawi, una terrorista detenuta in Giordania che avrebbe legami con Al Qaeda.

IL VIDEO DELLA DECAPITAZIONE DI HARUNA YUKAWA

CHI ERA HARUNA YUKAWA

Yukawa era stato catturato dall’Isis nell’agosto del 2014. Si trovava in Siria per diventare dipendente di una società di sicurezza, dopo aver perso la moglie in Giappone, aver fatto bancarotta e aver tentato il suicidio. Kenji Goto Jogo era uno dei suoi contatti in Siria e per questo sarebbe tornato nel paese, dopo la sua scomparsa, per cercarne le tracce.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter