Skip to main content

Intelligence economica. Formiche lancia il corso dedicato ai manager

La rivista Formiche annuncia il lancio del suo primo corso di formazione: “Intelligence economica“, è il titolo del percorso formativo diretto da Adriano Soi, prefetto in pensione e docente di Security studies presso l’Università Cesare Alfieri di Firenze, ed è rivolto ai responsabili delle relazioni esterne e degli affari istituzionali delle imprese.

Si tratta della prima iniziativa di formazione pensata con l’obiettivo di diffusione strutturata della cultura della sicurezza nelle aziende e attraverso le figure professionali che già si occupano dei rapporti con le istituzioni e gli stake-holders.

Il corso avrà durata complessiva di 40 ore e sarà articolato in dieci lezioni che si svolgeranno il sabato mattina dalle 9 alle 13 presso la sede di Formiche, in corso Vittorio Emanuele II, n. 18, a Roma.

Le materie affrontate andranno dagli elementi giuridici e di conoscenza più puntuale del Sistema delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica sino al tema della cyber security.

Le lezioni saranno tenute da esperti qualificati, a partire dal dottor Bruno Valensise, direttore della scuola di formazione del DIS.

Il costo di iscrizione al corso è pari ad euro 2.000 + Iva. Per i soci Agol e per i clienti della rivista è previsto uno sconto del 20%: in questo caso, la quota sarà pari ad euro 1.600 + Iva.

La prima edizione avrà inizio a fine gennaio.

Per iscrizioni o per ogni eventuale ed ulteriore informazione, è possibile rivolgersi a: landscapes@formiche.net

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter