Federmanager lancia oggi il Blog “Manager: autori del nostro futuro” finalizzato alla discussione e al confronto sui temi che saranno al centro della Conferenza Consultiva Programmatica, che si terrà a fine marzo ad Abano Terme.
LE PAROLE DI AMBROGIONI
“E’ un momento particolare – ha spiegato il Presidente Federmanager, Giorgio Ambrogioni – e gli organismi di rappresentanza non possono fare a meno di interrogarsi sul futuro, per non farsi cogliere impreparati alle richieste dei manager, mettendo in campo quindi, politiche e strumenti necessari a rispondere alle aspettative degli associati”.
I FINI DEL BLOG
Ecco gli obiettivi dell’iniziativa di Federmanager: “Avviare un percorso di studio e di riflessione per far emergere i tratti distintivi e le esigenze dei manager di oggi e di domani, delineare una visione coerente e condivisa sulle politiche associative, sindacali e contrattuali e proporre linee guida per un coerente modello organizzativo, sono gli obiettivi fondamentali che hanno dato il via ad un percorso che si sostanzierà nell’avvio del Blog, nel coinvolgimento di manager, iscritti e non, in una serie di Focus Group territoriali e, quindi, nella Conferenza Consultiva finale”.
LE DISCUSSIONI ON LINE
Sul Blog e sui canali social della Federazione i manager saranno invitati a dibattere su tre aspetti essenziali: come vedono oggi Federmanager, come vorrebbero che si evolvesse in futuro e quale potrà essere il modello di struttura e di governance più adeguato a rispondere alle esigenze della categoria facendo emergere, nel modo più ampio possibile, opinioni, umori, bisogni, desideri.
DIBATTITO SOCIAL
Un video, i cui contenuti avranno un forte impatto emozionale proprio per stimolare la partecipazione alla discussione, aprirà la home page del Blog e sarà diffuso su tutto il network Federmanager, portali e canali social. “Fare rappresentanza oggi – ha sostenuto ancora il Presidente Federmanager – non significa più solo saper reagire agli eventi esterni ma essere in grado di anticipare le proposte da presentare proattivamente per la salvaguardia degli interessi degli associati”. “Con questo percorso – ha concluso Ambrogioni – Federmanager mira ad una riflessione profonda e ricca di contenuti, orientata al coinvolgimento di migliaia di manager in una logica di dialogo-ascolto, trasparenza e condivisione per arrivare a delineare gli obiettivi futuri”.