Skip to main content

Finmeccanica, tutti i nuovi decolli di Agusta Westland

L’elicottero AW139 di Finmeccanica-AgustaWestland s’impone come standard di riferimento per le missioni di elisoccorso in Australia, incrementando ulteriormente i successi commerciali registrati nel Paese dall’azienda. E’ quello che comunica oggi il gruppo Finmeccanica capitanato dall’ad, Mauro Moretti.

I DETTAGLI

In occasione dell’Airshow di Avalon (Melbourne), il modello best-seller di AgustaWestland si è infatti aggiudicato nuovi ordini per un totale di 14 esemplari e un controvalore complessivo pari a circa 200 milioni di euro. Le consegne dei nuovi AW139, destinati ad attività di salvataggio in ambiente marittimo e terrestre nelle aree del Sud e dell’Est dell’Australia, inizieranno nella prima metà del 2016.

I NUMERI

I contratti firmati durante il salone di Avalon, comprensivi di pacchetti di supporto e addestramento, portano a quota 24 gli elicotteri venduti da AgustaWestland in Australia solo negli ultimi 12 mesi. Ad oggi sono oltre 50 i velivoli della società in servizio nel Paese e in Nuova Zelanda.

L’ELICOTTERO

L’AW139, l’elicottero di nuova generazione più venduto al mondo nella categoria da 6,5 tonnellate, “dispone di un’ampia cabina che lo rende ideale per operazioni di soccorso medico, oltre a rispondere efficacemente ad esigenze di trasporto passeggeri, trasporto offshore per l’industria petrolifera, pubblica sicurezza e pubblica utilità”, dice Finmeccanica. L’AW139 ha finora totalizzato ordini per oltre 840 esemplari da più di 220 clienti governativi e commerciali in 70 Paesi.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter