Skip to main content

Il Foglio di Cerasa, ecco prime novità e nomine

Prime novità nella gestione Cerasa del Foglio. Il 32enne Claudio Cerasa, direttore da meno di una settimana del quotidiano fondato da Giuliano Ferrara, ha già integrato la gerarchia del quotidiano e deciso un’innovazione fondamentale: redazione unica sia per la versione cartacea che per il sito.

IL NUOVO ASSETTO

Cerasa, già redattore capo con Ferrara, ha nominato condirettore Alessandro Giuli, che da vicedirettore si occupava non solo della parte politica, che continuerà ad avere un ruolo sempre determinante. Resta vicedirettore Maurizio Crippa, che ogni giorno firmerà sulla prima pagina del Foglio corsivi che si preannunciano folgoranti, sullo stile delle letterine che inviava a Ferrara.

L’INNESTO AL VERTICE

Il vertice del Foglio si arricchisce di Marco Valerio Lo Prete (29 anni) che avrà la delega all’economia, di cui da anni è responsabile: segno che la sezione economica avrà un peso se possibile ancor più centrale. A completare la squadra del Foglio c’è il nuovo caporedattore centrale Piero Vietti, che coordinerà il sito anche nella gestione cerasiana.

LE INNOVAZIONI IN REDAZIONE

La novità principale che Cerasa sta rimarcando in questi giorni nella redazione di Lungotevere Raffaello Sanzio è la fine della dicotomia tra carta e on line. Dunque, redazione unica e niente steccati. “Esiste un unico giornale – ha spiegato il direttore alla redazione – che esce ogni sei ore e che una volta al giorno esce su carta”. Da domani – dicono al Foglio – cambieranno anche le rubriche settimanali.

(SPECIALE FORMICHE.NET SUL FOGLIO: FATTI, RICOSTRUZIONI E INTERVISTE)



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter