Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Lode e gloria a Scilipoti e Razzi?

Il coretto di Mario Monti e Benedetto Della Vedova: ‘’Soli, siamo rimasti soli, soli  io e te’’.

++++

Scelta civica ha iniziato il suo cammino con la leadership di Mario Monti; lo finisce con quella di Enrico Zanetti. Me lo saluti Darwin! Questa si chiama ‘’involuzione della specie’’. Nel  frattempo i campioni di quella società civile, protesa a rigenerare la politica e dar prova di impegno competente e disinteressato, hanno dimostrato solo un attaccamento alla poltrona pari soltanto al numero dei loro cognomi, almeno doppi, e ai titoli accademici esibiti come armi improprie.

++++

A Sergio Cofferati hanno chiesto di dimettersi da parlamentare europeo quando ha lasciato il Pd. I transfughi di Scelta civica, invece, sono benvenuti proprio perché portano appresso il loro seggio da ‘’stabilizzatore’’.

+++++

A Domenico Scilipoti e ad Antonio Razzi verrà finalmente riconosciuto il ruolo di precursori?

++++++

Silvio Berlusconi si è accorto finalmente che, in Italia, è in atto una ‘’deriva autoritaria’’. Peccato che quelle leggi, accusate (a mio avviso giustamente) di minare la democrazia, hanno ottenuto, fino ad ora, l’appoggio (determinante e rivendicato come tale) di Forza  Italia.

++++

CityPoste Payment è un’azienda che intende assumere 104 persone in vista dell’apertura di 50 punti vendita in sei regioni dell’Italia settentrionale. Per ragioni organizzative – si legge sul Corriere della Sera dell’8 febbraio – i colloqui di selezione si sono svolti nel week end. Su 563 candidati se ne sono presentati solo 25. In particolare, in Emilia Romagna, 96 hanno risposto all’annuncio, 16 hanno confermato la loro partecipazione all’incontro, ma alla fine solo 8 si sono recati al colloquio. E la chiamano disoccupazione…

+++++

Le Francescheidi

‘’Chi sono io per non sapere che quando gli indici della Borsa perdono due punti, aumenta anche il numero dei ‘’senzatetto’’ che, nelle notti d’inverno, rischiano di morire di freddo?”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter