Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Un’educazione finanziaria da manuale. Firmata Ghisolfi

Un alto “Tasso” di interesse è quello che si annuncia nella mattinata di giovedì a Roma. Una speciale lezione di educazione finanziaria da manuale sarà impartita dal banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, e dal suo staff, a circa 35 studenti di una delle più famose istituzioni scolastiche della capitale, il liceo Tasso, che nei decenni passati ha visto avvicendarsi ai banchi di scuola lo scrittore Alberto Moravia, i politici Giulio Andreotti, Walter Veltroni e Mario Segni, lo storico Piero Melograni, i giornalisti Paolo Mieli, Alfredo Reichlin e Giovanni Floris, fino all’attuale governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

Una matinée di sicuro interesse, quella programmata nel liceo classico capitolino, che conferma come gli aspetti della formazione umanistica più rigorosa ben si coniughino con l’educazione finanziaria, dove l’apprendimento, il recepimento e la gestione di certe terminologie sono più agevolati da una base classicistica.
Saranno coinvolte nella lezione, sicuramente interattiva, una classe seconda e una terza. Dopo il saluto della preside Maria Letizia Terrinoni, con tra gli altri il vice presidente dell’Abi Beppe Ghisolfi e l’avvocato esperto di antiriciclaggio Daniela Condò.

La lectio al Tasso conferma la sempre più rilevante funzione dell’educazione finanziaria negli ambienti didattici e mediatici della Capitale: e il manuale di Ghisolfi è continuamente sold out e per acquisirne una copia occorre contattare direttamente la casa editrice Aragno a Savigliano.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter