C’è aria di anni 90 per le strade e su Sky. Vi sarà capitato di imbattervi nei telefilm cult dell’epoca facendo zapping. Da Beverly Hills 90210 a Melrose Place e Baywatch, tutte serie conosciute e amate dagli adolescenti cresciuti negli anni 90. Oppure se avete percorso le vie principali del centro di Roma e Milano in questi giorni vi sarete imbattuti in giovani rampanti con look decisamente di quegli anni che esibivano mazzette da 100mila lire, ma con la scritta 1992 in bella vista.
Mancano solo due giorni alla prima puntata della serie-evento 1992 appunto e Sky ha voluto far rivivere quegli anni grazie sia al guerrilla marketing per le strade sia a una programmazione ad hoc che ha ricordato a tutti gli abbonati la televisione degli anni 90.
Il canale Sky Atlantic infatti si è sdoppiato e con Sky Atlantic 1992, che va in onda dal 7 fino a martedì 24 marzo, è iniziato il countdown per la nuova serie di 10 puntate, che inizierà proprio il 24 marzo, rivivendo i film, i programmi di intrattenimento e gli eventi sportivi e musicali più emblematici dell’epoca.
A cominciare dai già menzionati Beverly Hills 90210 a Melrose Place e Willy Il Principe di Bel Air che consacrò al successo l’attore Will Smith. Per non dimenticare la mini serie concepita per la televisione It, tratta dal libro horror di Stephen King, per accontentare i gusti anche di palati più raffinati.
Sky Atlantic 1992 propone anche Mediterraneo, film premio Oscar proprio di quell’anno, Johnny Stecchino e Il Principe delle donne, ma anche i Gran Premi di Formula 1, il Motomondiale 250, Wimbledon e le supersfide del calcio, tra cui il derby d’Italia Inter – Juventus del 25 ottobre 1992.
Insomma è appena iniziata la 1992mania.