Skip to main content

Chi viene stritolato nel nuovo frullatore mediatico-giudiziario

Angelino Alfano, da un luogo sperduto sulle montagne abruzzesi ha arringato i militanti del ‘’Niente con dignità’’ (Ncd), affermando che sarebbe una pazzia andarsene adesso dal governo quando cominciano ad arrivare, grazie alla ripresa dell’economia, i primi frutti del duro lavoro compiuto. E nel sostenere questa linea di condotta Alfano ha citato i risultati fino ad ora ottenuti dal suo partito, tra i quali il superamento dell’articolo 18, il Jobs act Poletti 2.0 e la responsabilità civile dei magistrati. A noi pare che proprio l’apprezzamento di questi obiettivi dovrebbe portare ad abbandonare di corsa il governo e la maggioranza. Prima di diventare corresponsabili della violenza alla Costituzione e di una legge elettorale liberticida.

++++

Ha ragione chi sostiene che ormai il ‘’Niente con dignità’’ (Ncd)  è divenuto una  corrente del Pd. Sono i nuovi ‘’miglioristi’’?

++++

Voci del Palazzo danno Beatrice Lorenzin in transito accelerato verso il Pd, anche se lei smentisce. E’ disposta anche a cambiare cognome: a chiamarsi solo Renzin.

++++

In una recente trasmissione televisiva qualcuno si è preso la briga di spiegare il percorso riproduttivo compiuto da Elton John e dal suo compagno per la nascita dei loro due figlioli. Se quello è il futuro dell’Europa, se stanno lì la pienezza dei nuovi diritti e l’evoluzione del nostro modello di civiltà perché stupirsi se l’Islam trionferà?

++++

Si chiama Massimo Marchignoli. È stato per un decennio sindaco di Imola, poi deputato nella XVI Legislatura. In seguito non si è più ricandidato. Poiché non sta scritto da nessuna parte – anche se piacerebbe a qualche illustre ‘’penna’’ – che gli ex politici debbano morire di fame, Marchignoli ha trovato un impiego all’interno di un’agenzia del lavoro legata al Movimento cooperativo e a CL, dove ha messo a frutto una lunga esperienza maturata al servizio della comunità. Ebbene, il nome di questa persona, ormai fuori dai giochi, è finito in un’intercettazione telefonica dell’inchiesta Incalza (e quindi è rimbalzata sui quotidiani) per il semplice fatto che Giulio Burchi ed Ugo Sposetti si erano chiesti se Marchignoli avesse i requisiti per fare parte di un collegio sindacale, arrivando subito a concludere che ne era privo. E’ quanto ormai passa il convento: finisci alla gogna a causa di un incarico che non ti hanno dato.

++++

Dice Matteo Renzi: ‘’Non ci si dimette da ministri o da sottosegretari perché si è indagati, ma per opportunità politica’’. Almeno gli indagati, prima o poi, troveranno un giudice sul loro cammino. Ma chi decide dell’opportunità politica?

++++

Je suis D’Alema

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter