Skip to main content

Epl, le passioni americane di Dedagroup

Francia, Messico e Medio Oriente. E una presenza negli Usa che si consolida anno per anno. L’espansione internazionale di Dedagroup ICT Network, fra i maggiori gruppi italiani nel mercato Ict, prosegue con l’acquisizione di Epl, la società americana con un fatturato di 16 milioni di Euro specializzata in software e servizi per le Credit Unions.

IL GRUPPO

Con un fatturato di 200 milioni di euro e 1700 collaboratori, Dedagroup è il 9° gruppo IT a capitale italiano. Il suo compito è quello di supportare aziende, enti pubblici ed istituti finanziari nelle loro strategie digitali con competenze tecnologiche e applicative. La sua sede è a Trento ma il Network, con le sue filiali in Italia e all’estero, conta circa 3600 clienti in tutto il mondo.

L’OPERAZIONE

L’operazione – dice l’azienda in una nota – segue l’apertura a New York di Dedagroup North America Inc, il ‘braccio Usa’ del Network al servizio dell’imponente mercato americano delle Credit Unions. Su tutto il territorio statunitense se ne contano oltre 6.700 e gestiscono circa 100 milioni di conti correnti. L’acquisizione siglata da Dedagroup ICT Network attraverso Dedagroup North America, ha portato a controllare il 70% di Epl.

LE SINERGIE

“Le competenze trasversali del Network e il know-how acquisito nel mercato del credito cooperativo italiano, si uniscono alla lunga esperienza di EPL al servizio delle Credit Unions americane: si crea così una grande sinergia, che consentirà alle banche americane o alle banche italiane con sedi negli USA, di poter contare su un partner in grado di supportare la trasformazione digitale richiesta nell’attuale contesto di mercato”, ha dichiarato Gianni Camisa, Amministratore Delegato di Dedagroup.

“Grazie all’ingresso in Dedagroup ICT Network, Epl acquisisce la forza per servire al meglio l’intero mercato delle Credit Unions, con prodotti e soluzioni ottimali per clienti di ogni dimensione, dai 5 milioni ai 10 miliardi di dollari di asset ” – ha commentato Wayne Benson, President & Ceo di Epl.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter