Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Parte il premio Giovani comunicatori organizzato da Agol

Creare un ponte tra le più importanti aziende del Paese e chi voglia farsi strada nella comunicazione considerata nei suoi molteplici aspetti. Dare ai partecipanti un’occasione concreta di confronto con i più esperti manager del settore, in modo da potersi mettere in evidenza di fronte a loro.

Nasce con l’obiettivo di garantire un effettivo contributo in questa fase di grande difficoltà – con la disoccupazione giovanile fissa sopra il 40% – il premio Giovani Comunicatori organizzato da AGOL (Associazione Giovani Opinion Leader), che sarà presentato il prossimo 25 marzo alle 18:30 al Circolo Canottieri Aniene. Un contest nel quale i concorrenti saranno chiamati a sfidarsi a colpi di brief e progetti.

CHI PUO’ PARTECIPARE

La sfida è riservata a due fasce d’età: gli studenti universitari delle facoltà di Marketing e Comunicazione e gli under 35 che già lavorino nel settore. A seconda dei casi, si potranno vincere master universitari, stage in azienda e la possibilità di veder realizzato il proprio progetto da una delle imprese partner.

LE CATEGORIE DEL PREMIO

Sono cinque le categorie in cui si articolerà la gara: lobbying, comunicazione politica, media relation, advertising ed eventi. Chi voglia partecipare, dovrà registrarsi sul sito www.premioagol.it e presentare il suo progetto per la categoria prescelta. Le iscrizioni al contest si apriranno l’1 aprile e chiuderanno a fine mese. La valutazione dei progetti spetterà al comitato scientifico composto da manager ed esperti del settore.

CHI SOSTIENE IL PREMIO

Il premio è patrocinato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani guidata da Giacomo D’Arrigo, da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Manageritalia. L’organizzazione è in partnership con Coca Cola Italia. “La comunicazione rappresenta ormai un aspetto fondamentale nelle realtà aziendali, soprattutto in un’epoca in cui il ruolo dei canali digitali e del social networking è diventato preponderante” ha commentato il direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Vittorio Cino. “Per questo” – ha aggiunto Cino – “è importante poter dialogare e dare spazio ad una nuova classe di giovani comunicatori, capaci di interpretare i cambiamenti dei mercati in cui operano e di stare al passo coi tempi”. Il presidente di AGOL, Pierangelo Fabiano, ha sottolineato come “con questo progetto l’associazione abbia voluto offrire ai giovani l’opportunità di mettersi in gioco attraverso le proprie idee e di entrare in contatto con alcuni tra i maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e della comunicazione”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter