Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nasce “SceltaCivicaSport”, pagina Twitter del dipartimento Sport di SC

Il logo del dipartimento nazionale dello Sport di Scelta Civica - il partito di Enrico Zanetti
Il logo del dipartimento nazionale dello Sport di Scelta Civica – il partito di Enrico Zanetti

Un  profilo Twitter per parlare di sport  (in tutte le sue forme) e di politica sportiva. Lo sport contribuisce in modo considerevole al PIL nazionale/locale eppure non trova sempre “dignità” quando si entra nell’arena politica. Nasce https://twitter.com/SceltaCivSport           Uno spazio che parte da Scelta Civica (partito di governo), ma aperto ai contributi e alla progettualità dell’intero mondo dello sport – un Laboratorio on e offilen, dove incontrarsi per dialogare su un tema che non conosce frontiere ideologiche.

Tanti i temi che verranno trattati e discussi, dalla legge sugli stadi e/o impiantistica sportiva (ne serve una più moderna per attrarre investitori istituzionali, soprattutto stranieri), ma anche un nuovo testo legislativo sul delicato tema dei diritti audiovisivi del calcio, così come una riforma dello sport dilettantistico (pensare a Valentino Rossi o a Federica Pellegrini, solo per citarne alcuni, come atleti dilettanti, non ha più un grande senso nel Terzo Millennio) ed un ulteriore impegno sull’asse scuola-sport.

La pagina nasce anche in un momento storico particolare per il mondo dello sport tricolore: il progetto di candidatura olimpica “Roma2024”, fortemente voluto dal presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal premier Matteo Renzi. 

C’è molto da lavorare e sarebbe importante, che, almeno sullo sport ci fosse una convergenza di idee da parte di tutti i partiti presenti in Parlamento. Come Scelta Civica sono in prima linea i deputati Bruno Molea (presidente Ente di promozione sportiva AICS), Valentina Vezzali (campionessa pluriolimpica di scherma), coadiuvati da Andrea Mazziotti (capogruppo di SC alla Camera) e da Mariano Rabino (responsabile degli Enti Locali del partito di Enrico Zanetti – sottosegretario al MEF).

Il dipartimento nazionale dello Sport di “Scelta Civica” sarà diretto  dal sottoscritto, giornalista economico/esperto di marketing sportivo, e già candidato di SC nel Lazio al Senato alle politiche 2013. 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter