Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Rabino (Scelta Civica): Il Grande Torino simbolo della storia sportiva italiana e della capacità di eccellere

4 maggio 1949. Una data che ha fermato il tempo lì sulle colline di Superga. Una tragedia che non ha scalfito, anzi ha potenziato, il ricordo, la memoria, della più grande squadra di calcio della storia italiana. Ben 5 scudetti su 5 campionati disputati, per non parlare di 10 giocatori/campioni sugli 11 titolari della Nazionale.

Bello questa mattina il ricordo della Fifa con un tweet speciale sul profilo ufficiale, come di SkySport stasera nelle parole, che sono pura poesia, di Federico Buffa. Sono passati 66 anni da quel giorno, ma anche tra cento anni, chi verrà dopo di noi, continuerà ad onorarli e a ricordare ciò che rappresentarono in un Paese, che, come oggi, stava rialzando la testa. All’epoca dalle macerie di una guerra mondiale, oggi da una crisi economica altrettanto globale e severa per gli italiani.

A loro il mio omaggio personale, come deputato piemontese e  tifoso granata – lo ha dichiarato Mariano Rabino, eletto come parlamentare in Piemonte per Scelta Civica (responsabile degli “Enti Locali” del partito di Enrico Zanetti). Le dichiarazioni sono avvenute in concomitanza con il 66imo anniversario della tragedia aerea di Superga, dove appunto perì l’intera squadra.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter