Skip to main content

Parte #GEOpenDay, una giornata per festeggiare venti anni e più d’innovazione

Sarà aperto a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino la storia aziendale della Geocart, il #GEOpenDay previsto il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Viale del Basento 120 a Potenza.

IL PROGRAMMA

Più di 20 anni saranno raccontati attraverso un evento speciale con un programma ricco di numerose e interessanti attività ideate per far conoscere ai visitatori la storia e i protagonisti di Geocart. Il #GEOpenDay sarà l’occasione per lanciare  la nuova Libreria Multimediale Geocart.

LA SOCIETA’

Geocart S.p.A. è una società di ingegneria che opera a livello nazionale e internazionale nei settori Osservazione della Terra, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste, ICT, offrendo servizi altamente innovativi. Progetta e realizza soluzioni che utilizzano fonti alternative per produrre energia pulita, perché lo sviluppo sostenibile è il traguardo necessario per un mondo migliore. Traduce le idee in progetti e trasforma le esigenze in soluzioni, mettendo a disposizione del cliente le proprie competenze nei settori dell’ingegneria e dell’ICT. Perché crede nella progettualità e nelle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

LA STORIA

Nata nel 1992, l’idea “Geocart” . si legge in un comunicato stampa – si materializza con la costituzione di una società di ingegneria che diventa operativa nel 1995, mettendo a frutto le competenze di Antonio Colangelo, principale ispiratore e amministratore sin dalla nascita dell’azienda. Nel corso degli anni, la professionalità dell’azienda si è affermata sempre di più sia a livello nazionale che internazionale, e le collaborazioni stabili da diversi anni con organizzazioni quali il CTBTO dell’ONU e con importanti società quali, tra le altre, Enel, Italferr, Terna, Lucart e Sogin ne sono la chiara testimonianza. Così come le attività svolte in Ungheria, Giordania e Serbia, solo per citarne alcune.

L’EVENTO

Il #GEOpenDay sarà un percorso a più tappe fatto di momenti esperienziali, emozionali e ludici dove poter entrare in prima persona nella “favola Geocart”, vivere sogni che sono diventati realtà, scoprire imprese e successi di veri “eroi dei giorni d’oggi”. Il programma della giornata prevede tour guidati dell’azienda, incontri con lo staff tecnico, esposizione delle tecnologie, dimostrazioni tecnico scientifiche del lavoro svolto e proiezione di video e documentari aziendali.

IL PORTALE

A partire da 26 giugno, attraverso il portale geocartspa.it, l’utente verrà accompagnato in viaggi virtuali interattivi e potrà ammirare alcuni siti lucani di rilevanza storico/culturale, potrà esaminare i modelli 3D, girarci intorno e ritornare a volare nella realtà virtuale per trasferirsi in un’altro luogo. Importanti architetture storiche della città di Potenza come il Ponte Musmeci, la Cattedrale di San Gerardo, Torre Guevara o quelle presenti a Matera, Capitale europea della cultura 2019, come la Cripta del Peccato Originale e il Castello Tramontano, saranno alcuni dei luoghi visitabili interattivamente sulla Libreria Multimediale Geocart.

Info e dettagli su: http://geocartspa.it/



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter