Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi sono i commedianti della tragedia greca

Il suo nome era Tsipras Alexis, ma lo chiamavan Drago/ gli amici del Bar del Pireo dicevan ch’era un mago.

++++

I greci stanno applicando il teorema di Euclide (Tsakalotos, il neo ministro delle Finanze).

++++

Secondo un sondaggio commissionato da La 7 il 64% degli italiani ritiene che il ruolo esercitato dal governo italiano nell’affaire greco sia stato piuttosto scarso se non addirittura inesistente. Che sia per questo motivo che, alla fine, un accordo è stato trovato?

++++

Nell’Indagine dell’Istat sull’andamento occupazionale all’interno del sistema delle competenze  sono monitorate, secondo criteri standard definiti a livello internazionale, ben 508 professioni. C’è da ritenere che il loro numero sia  adeguatamente esaustivo della composizione di un normale mercato del lavoro. In Grecia, come ha rivelato Italia Oggi, vi sono ben 600 attività ritenute usuranti e, come tali, salvaguardate con sconti sull’età pensionabile. Se i numeri hanno una logica vuol dire che, in quel Paese, è sufficiente lavorare per essere considerato usurato.

++++

Federica Mogherini è riuscita nell’intento a cui lavorava da quando, giovane attivista, partecipava ai Tavoli della pace filo palestinesi: suscitare le proteste del governo israeliano per l’accordo sul nucleare iraniano.

++++

In tanti e – come si dice in questi casi – in modo trasversale, propongono di ritornare a Ventotene per scrivere un nuovo Manifesto per un’Europa ‘’diversa’’ dall’attuale. Forse  non ci siamo accorti che è stato ripristinato il ‘’confino’’?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter