Skip to main content

Riflessioni feriali su questioni di giornata

E nel giorno della Trasfigurazione del Signore non posso non dirmi soddisfatto. Il fondatore di Formiche Paolo Messa è diventato consigliere del CdA RAI.

Giuliano Cazzola nella sua rubrica “punture di spillo” censura in maniera acuta e saggia l’inopportuna intervista al Corsera di Napolitano, non proprio in linea con le regole del galateo istituzionale, a proposito di Senato elettivo.

Approva poi le giustissime correzioni apportate al decreto Maida sulla PA, riferite alle nomine di esponenti già in quiescenza nei consigli di amministrazione di società pubbliche o partecipate, critica quindi il giovanilismo della precedente legislazione. In passato si è discusso per diversi mesi, anche se non pubblicamente, di impegnare in attività di consulenza gratuita gli ex parlamentari ed ex consiglieri regionali con accertata disponibilità, professionalità e competenza, ovviamente, a titolo gratuito e in forma volontaristica. Potrebbe essere questa una strada per recuperare, senza oneri per lo Stato, utili sostegni per far funzionare meglio la macchina dello Stato e sue derivazioni.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter